Consigli e Curiosità

Come piegare una maglietta in 2 secondi esatti

Prepara la tua valigia senza stress!..soprattutto facendo entrare tutto cio che vuoi portare, metodo innovativo, salvaspazio e tempo.

Ecco come piegare una normale t-shirt in pochi secondi, metodo molto veloce e facile per sistemare qualsiasi tipo di maglia, dedica qualche minuto all’apprendimento della tecnica e risparmierai tempo e impegno e dopo un po’ di pratica, non potrai più farne a meno.

1 Stendi la t-shirt su una superficie piana. Aprila bene, magari su un tavolo pulito, con la parte anteriore visibile. Dovrai tenere il collo della maglia a destra e il fondo a sinistra.

2 Pensa a una linea immaginaria che attraversa la maglietta. La linea parte dalla spalla più distante da te, tra collo e manica, e attraversa la maglia fino ad arrivare al fondo dalla tua parte.

  • Se preferisci, puoi stendere un nastro o un altro oggetto pieghevole sulla maglia per disegnare questa linea.

3 Prendi il tessuto al centro di questa linea con la mano sinistra. Trova il punto della linea che divide la maglia in due sezioni uguali: una alla tua destra che include collo e maniche e una a sinistra che include il lato inferiore della maglia. Usa la mano sinistra per raggiungere questo punto e stringi la stoffa tra dita e pollice. Assicurati di prendere sia la parte anteriore sia quella posteriore della maglietta.

  • Non preoccuparti troppo di trovare il centro esatto, soprattutto prima di aver capito il procedimento. Dovrai prendere una misura esatta per ottenere una maglia piegata e ordinata

4 Usa la mano destra per stringere la linea all’altezza della spalla. Tieni la mano sinistra ferma quando lo fai. La spalla della maglia dovrebbe trovarsi a destra, per cui le braccia non dovrebbero essere incrociate. Ricorda, la linea parte tra il collo e le maniche.

  • Assicurati di nuovo di prendere entrambi i lati della maglia. Dato che ti trovi al bordo, dovrebbe essere facile.

5 Sposta la mano destra sopra la sinistra fino al fondo della maglia. Tieni la mano sinistra ferma. Solleva la mano destra, tenendo la spalla e muovila direttamente soprala mano sinistra fino a portarla al fondo della maglia. Ora le tue braccia saranno incrociate, la destra sopra la sinistra.

  • La mano destra dovrebbe muoversi direttamente sopra la sinistra in linea retta, e raggiungere il fondo della maglia. Questo movimento segue la linea immaginaria.

6 Usa la mano che tiene la spalle per tenere anche la stoffa in fondo alla maglia.Distendi le dita e il pollice per prendere la spalla (che avevi già) e la stoffa nell’orlo inferiore della maglia. Di nuovo, assicurati di prendere sia la stoffa anteriore che quella posteriore.

7 Alza la maglia distendendo le braccia. Tieni saldamente la stoffa nelle mani e distendi le braccia mentre alzi la maglia. Devi muovere la mano sinistra attraverso le due pieghe che pendono dalla mano destra durante questo movimento. Se distenderai le braccia ruotando la maglia, farai solo confusione.

  • Questa è la parte più difficile della piega. Quando però avrai capito che movimento devi fare, sarà facile e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *