1° Notte Bianca si accende in Arosio..scopri il programma e chi parteciperà!

La notte bianca in Arosio è un’iniziativa promossa a livello cittadino dal gruppo commercianti “ARTI E MESTIERI” in Arosio, che hanno lavorato con impegno nell’organizzazione di vari eventi di stampo culturale e di intrattenimento che si svolgono nell’arco di una nottata lungo le vie del paese .

Il 20 Luglio Arosio vivrà la sua prima notte bianca, un evento che vedrà coinvolte tantissime attività commerciali locali, ma non solo. il momento clou della serata sarà lo showcooking <<cuochi in piazza>> talent per amatoriali abili ai fornelli. A partire dalle 20:45 due squadre di cuochi si sfideranno in prove di cucina per scegliere il migliore: a presiedere la giuria il Sindaco Alessandra Pozzoli presidente della Pro-Loco e commercianti di Arosio e Stefano barbato, chef e famoso youtuber che conta piu di 400mila iscritti al proprio canale sulla piattaforma di condivisione video. Il talent sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di “Fight Eat Club”. E mentre i cuochi saranno alle prese con la loro sfida, i cittadini arosiani potranno scegliere dì dedicarsi a un altro dei tanti eventi previsti nel programma della notte Bianca. Lungo via Santa Maria Maddalena, Gianni Marcon guiderà un esperto team di parrucchieri e proporrà ai più temerari il cambio look al buio: un taglio di capelli deciso dal coiffeur, con il volontario che potrà vedere allo specchio il lavoro soltanto una volta che questo sarà terminato. Per la gioia di tutti i bambini esibizione del Robot Umano alto 2,80 con luci e laser, e spazio dedicato ai gonfiabili. Esposizione di Pizzi & Merletti a cura della Scuola di Pizzo di Cantu’.

E per i più golosi, la “Tossini” proporrà invece una degustazione della focaccia di Recco. Inoltre sarà presente con il suo stand il team della nuova struttura dell’ambulatorio polispecialistico Medical Resort di Seregno (MB) che saranno a disposizione per dare informazione sui tutti i lori servizi .

.A partire dalle 21:00 nella zona della farmacia i Dilemma proporranno musica live per far ballare tutti i partecipanti. Durante la serata sarà inoltre possibile gustarsi una cena sotto le stelle presso l’Hosteria dei matti. Gli eventi musicali non si fermeranno quì: tra i Bar Gelateria Ghisolfi e Totem si esibiranno gli Acoustic Solutions. Dalle 21:45 la stessa zona sarà teatro della sfilata in abiti da sposa cura della “Casa della sposa & Linea Italiana “di Arosio, al termine della quale verranno mostrati i risultati del cambio look al buio. Infine verranno premiati gli atleti arosiani che si sono distinti quest’anno in ambito sportivo a livello regionale e nazionale, con targhe e riconoscimenti assegnate ai meritevoli. Per tutta la serata inoltre lungo le vie della città “ Porto bello On the Road“ organizzerà stand per gli appassionati di collezionismo, mentre in via Santa Maria Maddalena si esibiranno le Pink lady di Asd New energy. Il responsabile marketing di “Linea Trendy” Gagliardi Luca, uno degli organizzatori dell’evento insieme a tanti proprietari di negozi, genesi della notte Bianca, ricordando come siano stati tutti i membri delle attività commerciali locali a voler contribuire alla buona riuscita della serata: “sì è pensato di fare una notte bianca, e ognuno di noi come commercianti di Arosio pensato di dare il proprio contributo personalmente e contattando diversi artisti e sponsor come: Linea Trendy, Associazione commercianti Arosio, Proloco Arosio, Medical Resort, Termoidraulica di Spadoni Roberto, Pasticceria Trezzi, Totem cafè, Gelateria Ghisolfi, Ottica Riccardi, Sigma supermercato, Punto e virgola Cartoleria, Rvm Micromeccanica, Bar Badin, Santin Meccanico, Autofficina Center  Car Lurago, Reale Immobiliare, Capo 12, La Saetta Brianzola, Poltresi Imbiancature, Keasyfit Arosio, Marta Vinicio costruzioni edili, Hammers american football, Infinity sport Mariano Comense, Narai Travel, Bps Impianti tecnologici, Panificio Buzzi. Siccome noi vestiamo personaggi pubblici, e dato che Stefano barbato veste i nostri capi d’abbigliamento, abbiamo pensato di chiamarlo in causa. L’organizzazione è stata sinergica con gli altri commercianti di Arosio. La partecipazione è stata ottima, c’era tanta voglia di mettersi in gioco e dare alla città quest’evento“. Per una sera quindi tutta la città sarà concentrata su un appassionante talent show e su tante iniziative di primissimo piano, volte a divertire i partecipanti ma anche a scorrere una volta di più il lavoro delle attività commerciali locali.

Un Grazie a tutti gli sponsor che hanno contribuito

Associazione commercianti Arosio
Proloco Arosio
Comune di Arosio
Linea Trendy
Medical Resort
Tossini Focaccia di Recco
Gianni Marcon parrucchiere
Termoidraulica di Spadoni Roberto
Trezzi bar
Totem cafè
Gelateria Ghisolfi
Ottica Riccardi
Osteria dei Matti
Sigma supermercato
Punto e virgola Cartoleria
Rvm Micromeccanica
Bar Badin
Santin Meccanico
Autofficina Center Car
Reale Immobiliare

Capo 12 Pasta e trafile
Portobello on the road
La Saetta Brianzola
Poltresi Imbiancature
Keasyfit Arosio
Marta Vinicio costruzioni edili
Hammers american football
Infinity sport Mariano Comense
Narai Travel
Bps Impianti tecnologici
Panificio Buzzi
Dolce e Salato
Farmacia Fois
La Melli
Le Car
Punto Pizza
Rosa Rugiada
Casa della Sposa tabaccheria
Vanità
Linea Italiana

Grazie alla D.ssa Marta Clerici Assessore delle politiche sociali; un Grazie particolare va al Comune, alla Proloco, al Comando dei Vigili e alla Protezione Civile; che hanno permesso la realizzazione dell’evento.
Project and Creation a cura di De Stefano Barbara e Luca Gagliardi Graphic Designers Team Linea Trendy gruppo TCD Divise Professionali.
Antonio Prestieri – Viviana Prester Cofondatori del Progetto Fight Eat Club cuochi in piazza
Partecipanti che si sfideranno: Simone Lacaria 21 anni di Bellinzago Novarese (NO) neo diplomato – Christian Milio 26 anni di Arosio (CO) Impiegato


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *